/ dal mercato / Interviste & Protagonisti / Network Cartoleria Italiana: una passione senza tempo a Big Buyer 2018

Network Cartoleria Italiana: una passione senza tempo a Big Buyer 2018


12 ottobre 2018 -

Luigi Giglio (nella foto), Co-Fondatore di Gino Giglio Generation, racconta in questa intervista esclusiva le motivazioni che l’hanno spinto a dare vita a Cartoleria Italiana e sottolinea i vantaggi che il network riesce ad assicurare a tutti gli Affiliati. E per chi volesse saperne di più, l’appuntamento è a Big Buyer 2018. Nella serata di giovedì 22 novembre, infatti, il progetto sarà protagonista di un vero e proprio “evento nell’evento”.

A maggio 2018, per iniziativa di Gino Giglio Generation, è nato il network Cartoleria Italiana. Quali sono la mission e i tratti salienti dell’iniziativa?
Il network Cartoleria Italiana nasce dall’esperienza maturata negli anni da quando, nel 1993, ho creato a Napoli il primo network di Cartoleria Cartolaio Amico, diffuso poi nel 1994 su tutto il territorio nazionale dal Consorzio Pool Over, di cui io sono stato Socio Fondatore. Nel 2004 ho lasciato il Consorzio per dedicarmi alla creazione di una nuova Azienda, Gino Giglio Generation, con nuovi obiettivi e studiata per le nuove generazioni. Sono trascorsi quindi 14 anni, in cui Gino Giglio Generation si è progressivamente consolidata e nel 2018 ho sentito la necessità di studiare qualcosa di innovativo per la nostra categoria. Cartoleria Italiana nasce come progetto di comunicazione per esaltare il settore della Cartoleria e per raccontare con le immagini quali opportunità si ottengono preferendo il punto vendita tradizionale, guidato con passione dai veri cartolai.

 

Parlando di numeri, oggi sono 185 i cartolai che hanno aderito al progetto. Può segnalare i vantaggi che garantite loro e i programmi 2019?
I vantaggi sono esclusivamente di visibilità e di informazione. A questi si aggiungono 22 video proposte promozionali all’anno, studiate ad hoc per gli Affiliati, che vengono diffuse con una attenta programmazione sui social network (Instagram, Facebook e YouTube ) e sul sito istituzionale www.cartoleriaitaliana.it. Sono trascorsi appena cinque mesi dalla prima uscita sul web e i feedback sono già promettenti. Abbiamo quindi in serbo numerose nuove attività a partire dal prossimo anno. Non perdeteci di vista!

 

Cartoleria Italiana sarà protagonista a Big Buyer 2018 con un evento. Può darci delle anticipazioni?
La presentazione del progetto Cartoleria Italiana a Big Buyer sarà una straordinaria opportunità per comunicare agli “addetti ai lavori” del nostro comparto che 185 cartolai del Centro-Sud d’Italia hanno sottoscritto un contratto di affiliazione e accettato la partecipazione alle spese di gestione, con una quota annua, per dare visibilità ai grandi brand di settore e a una Categoria che è – e sarà – sempre la più bella attrazione per ogni età!

Area Servizi

Via Pordenone 13 - 20132 Milano - Italia | tel. +39 02 2158021 | direzione@epieffe.com | P.IVA 09888510964

Il browser in uso è obsoleto!

Aggiorna il tuo browser per navigare con maggiore sicurezza e per un'esperienza migliore.Scegli ora un browser migliore

×

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi