/ dal mercato / Eventi & Avvenimenti / Big Buyer 2018: focus sui Balcani

Big Buyer 2018: focus sui Balcani


7 marzo 2018 -

Il ricco Piano Marketing multimediale di Big Buyer 2018 è indirizzato a un target di Visitatori sempre più internazionale. Scopriamo in anteprima assoluta le attività in programma e gli importanti obiettivi che l’Organizzazione si è prefissata.

Per la 23a edizione di Big Buyer (BolognaFiere, 21.22.23 novembre 2018) la Direzione di Epieffe ha deciso di investire in operazioni di comunicazione e advertising ben strutturate e di grande impatto, orientate sia ad aumentare ulteriormente il livello di notorietà del Salone di riferimento del settore Cartoleria-Cancelleria-Ufficio-Festa-Creatività sia a coinvolgere un numero ancora più elevato di Visitatori esteri.

Ma entriamo subito nel merito del programma e vediamo quali sono le principali aree a cui verranno indirizzate le iniziative.

Tutti i Paesi della Penisola Balcanica e dell’Est Europa si confermano strategici per la Manifestazione perché sono territori molto vitali, che stanno registrando un rapido sviluppo economico e che rappresentano un’area di crescita transnazionale per l’Industria del nostro Paese. Secondo le più recenti stime, verso queste nazioni, infatti, la percentuale di investimenti diretti da parte di nazioni europee, Italia in testa, si aggira al 70%. La stessa vicinanza geografica di questi stati all’Italia, poi, favorisce le relazioni commerciali.

Approcciare ai loro mercati interni, quindi, significa cogliere pienamente le opportunità presenti e beneficiare della marcata predisposizione al cambiamento che riguarda l’intera società. In più, nelle stesse aree si va rafforzando il potere d’acquisto della classe media, fortemente attratta dall’eccellenze tipicamente italiana, da sempre protagonista a Big Buyer.

Stiamo lavorando con la massima concentrazione affinché la nostra Fiera consolidi ancora di più il suo livello di internazionalità e diventi punto di riferimento per il Trade delle zone balcaniche e dell’Est Europa. Tutti i principali Buyer di questi Paesi, infatti, partecipano abitualmente il nostro Salone e le richieste che riceviamo da parte di Professionisti balcanici interessati a visitarlo sono sempre più numerose. Tutto questo dimostra come i Compratori attivi in tali aree siano molto ricettivi nell’intraprendere vantaggiosi percorsi commerciali al di là dei confini, ricerchino sempre nuovi Fornitori partner attenti alla qualità e siano interessati a dare plus valore ai loro assortimenti“, precisa Simonetta Pfeiffer, Direttore Generale di Epieffe.

Epieffe è quindi al lavoro per supportare a 360° il Compratore straniero nel suo viaggio di lavoro a Big Buyer, in cui potrà vivere tre proficui giorni di Fiera, ricchi di networking B2B e di input per migliorare le performance aziendali. E a livello organizzativo, anche per l’edizione 2018 la Direzione ha confermato il programma incentive dedicato al mercato oltreconfine, riservando l’ospitalità alberghiera a tutti i maggiori Buyer.

 

Comunicazione ad hoc e d’impatto

Per i Professionisti esteri sono state studiate iniziative dinamiche che mixano al meglio comunicazione e advertising. “Quest’anno abbiamo deciso si aumentare il numero delle autorevoli testate trade europee su cui pianificare la pubblicazione di news e di pagine pubblicitarie. In questo modo riusciremo a informare al meglio un numero ancora più elevato di Operatori del settore, evidenziando soprattutto i molteplici vantaggi in chiave di business e di contatti di lavoro che possono ottenere”, spiega Simonetta Pfeiffer.

E sarà ancora più ingente anche l’investimento sulla Rete e sul digitale, grazie a una massiccia campagna di Google AdWords che già nel 2017 ha garantito eccellenti risultati. “Indirizzeremo annunci a fasce di utenti mirate per intercettare potenziali nuovi Visitatori in maniera più che tempestiva, nel momento stesso in cui stanno navigando sul web. In questo modo, attraverso il digitale e il mobile, potremo guidarli in tutte le fasi di avvicinamento alla nostra Manifestazione“, dichiara Simonetta Pfeiffer.

Sono quindi veramente tanti i punti chiave del marketing plan di Big Buyer 2018, che dà appuntamento a Bologna nei 21, 22 e 23 novembre! Non mancate!

 

Area Servizi

Via Pordenone 13 - 20132 Milano - Italia | tel. +39 02 2158021 | direzione@epieffe.com | P.IVA 09888510964

Il browser in uso è obsoleto!

Aggiorna il tuo browser per navigare con maggiore sicurezza e per un'esperienza migliore.Scegli ora un browser migliore

×

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi